MONZA – Alla fine nei giardinetti di via Poliziano luce fu. Una soddisfazione personale e un ringraziamento agli uffici comunali: un piccolo ma importante risultato quello raggiunto da Salvatore Russo, consigliere della Lega Nord e residente nel quartiere Cederna-Cantalupo dove è anche portavoce dei piccoli e grandi problemi dei residenti.
Nei giorni scorsi sono stati sistemati i lampioni nell’area verde nel cuore del rione, permettendo perciò agli utenti di farsi una passeggiata e una chiacchierata anche quando ormai il sole è tramontato. Una bella notizia soprattutto con l’avvicinarsi dell’inverno.
A qualcuno potrà sembrare un intervento non degno di spazi sulla stampa. Noi con piacere accogliamo invece la soddisfazione del consigliere del Carroccio che per anni in prima persona si è speso nella denuncia delle necessità dei rione: dalle buche da sistemare alle luci da riaccendere, dal nuovo campo da bocce ad aree ad hoc per i cani.
Oggi una delle sue battaglie è andata a buon fine
“Sono davvero molto contento – commenta – Da tempo sollecito il problema agli uffici competenti e a settembre ho effettuato alcuni sopralluoghi con i tecnici evidenziando le criticità. Le luci sono state finalmente riaccese. Un grazie ai tecnici comunali è giunto anche dai residenti”.
Ma per Russo il lavoro è solo all’inizio. “Da anni nel rione ci sono altre piccole e grandi criticità che i residenti lamentano – conclude – Adesso che siedo tra i banchi del consiglio comunale il mio impegno sarà ancora maggiore affinché le richieste dei cittadini vengano esaudite”.