MONZA – Settembre: i giardini pubblici si rifanno il look. Diversi gli interventi di sistemazione e di sostituzione degli arredi urbani previsti in alcuni giardini pubblici della città. Lavori già affidati che dovrebbero partire a breve.
In calendario lavori di manutenzione e di sostituzione degli arredi nel giardinetto di via Leoncavallo nel quartiere Cazzaniga e di San Rocco. Vuoi l’usura vuoi gli atti di vandalismo i giardinetti necessitavano di una intervento di manutenzione per garantire uno spazio sicuro dove giocare ai bambini che spesso li utilizzano anche durante l’anno scolastico.
Verranno riparati gli impianti di illuminazione nei giardinetti di via Luca della Robbia, via Bertacchi-don Valentini, via Tolomeo-Parmenide, via Monte Sabotino, via Sibellus e lo spostamento del quadro elettrico nei giardini di via Elvezia.
Interventi anche in via Vecellio dove gli operai dovranno sostituire la fontanella che è stata divelta dai vandali. Verranno invece sostituite le panchine nel giardino pubblico di via Lissoni molto utilizzato nel quartiere e a pochi passi dall’ospedale San Gerardo e del parchetto Villa Reale. Interventi di pulizia invece nell’area verde di via Azzone Visconti: previsti infatti interventi di idropulizia delle panchine e dei giochi del parchetto a pochi passi dal centro storico.
A Cederna verrà realizzato un viale pedonale all’interno del giardino pubblico di via Borsa-Maroncelli e messe a dimora cinque piante di Tilia.
Previsti interventi anche sulle recinzioni spesso prese di mira dai vandali che si creano ingressi ed uscite abusive anche quando le aree verdi sono chiuse. Costerà poco meno di 6 mila euro la sistemazione delle recinzione nei giardinetti di via Einstein, Procaccini e Monte Bisbino.
In programma anche interventi di sostituzione e sistemazione dei cestini (alcuni divelti) nei giardinetti di via Lennon.
Infine buone notizie anche per gli amici a quattro zampe. Interventi nell’area di sgmabettamento di via Milazzo sull’impianto di illuminazione per evitare manomissioni e il perenne problema delle aree cani che la sera rimangono al buio.
B.Api.