Gilles Villeneuve: la leggenda rivive al Binario 7

0

MONZA -. È stato ed è ancora uno degli idoli dei tifosi della Ferrari. Un mito, non solo per i supporter del “cavallino rampante” ma per tutti coloro che amano la Formula 1. Monza rende omaggio – in scena – al suo Gilles Villeneuve.

L’appuntamento non è sul circuito monzese, ma al teatro Binario 7 in via Turati: questa sera, sabato 9 settembre alle 21, andrà in scena lo spettacolo “Il demone della velocità – Gilles Villeneuve vita e morte del canadese volante”, allestimento scenico diretto da Claudio Tettamanti e dedicato alla vita dell’indimenticabile pilota canadese morto nel 1982 sul circuito del Gran Premio del Belgio a bordo della sua Ferrari 126 C2. Un terribile schianto a 227 km orari, una grandissima perdita non solo per la casa di Maranello ma per tutto il mondo della Formula 1 che si era innamorato del modo di guidare e di gareggiare del noto pilota.

Questa sera un omaggio teatrale alla figura umana e sportiva del campione: in scena Riccardo De Benedetti e Cinzia Brogliato. La scenografia dello spettacolo è di Marzia Cassandro e di Francesca Biffi, mentre trucco e allestimento di Scena 46.

Lo spettacolo è stato organizzato dall’associazione “Amici dell’Autodromo e del Parco” nel quarantennale di fondazione con il contributo del Comune. L’ingresso è libero.

B.Api.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.