MONZA – “Non c’è niente di più bello delle cose che partono dal cuore e non per un tornaconto”. Così commenta Giuseppe Vigevani, referente cittadino di Solidarietà Nazionale, all’indomani della consegna di giocattoli e abiti al Centro Mamma Rita di via Lario.
Un furgoncino carico di doni è stato consegnato nei giorni scorsi nella nota struttura monzese che accoglie bambini e adolescenti che hanno alle spalle realtà familiari problematiche. I volontari del sodalizio hanno infatti portato alle religiose che gestiscono la struttura giochi e abiti donati da benefattori di Monza e Brianza da sempre attivi e generosi alle richieste di Solidarietà Nazionale. L’associazione, presente a livello nazionale, è molto attiva anche a Monza e Brianza raccogliendo e consegnando generi alimentari alle famiglie in difficoltà.
“Ringraziamo tutti coloro silenziosamente ci aiutano – commenta Vigevani – e ringraziamo anche le consorelle del Centro Mamma Rita per l’accoglienza speciale che ci riservano in ogni occasione”.
Vigevani lancia un appello anche ai lettori: “Aiutateci a sostenere le nostre attività. Ogni mercoledì sera dalle 21 alle 23 nella sede di Meda (in via Vignoni 13) si raccolgono gli alimenti che vengono poi ridistribuiti alle famiglie italiane in difficoltà”.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’email a solidarietanazionale.mb@gmail.com