“Gioielli sotto casa”: la città va in onda in televisione

0

CESANO MADERNO – Una carrellata dedicata alle bellezze artistiche e architettoniche di Cesano andrà in onda nella trasmissione “Gioielli sotto casa”, che verrà trasmessa alle 20.30 di venerdì 2 febbraio in tutto il nord Italia da Studio 1 (visibile sul canale 80) e, alla stessa ora, venerdì 9 febbraio.

Realizzata nel corso di una giornata di riprese effettuata nella scorsa estate (alle quali hanno collaborato le associazioni Amici di Palazzo a Parco Arese Borromeo, Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo, Amici di Binzago e gli addetti all’Oasi floro-faunistica gestita dalla Lipu), la trasmissione della durata di 30′ punta a far conoscere le bellezze di cui è ricco il nostro ‘bel paese’: bellezze a volte sconosciute al di fuori dell’area territoriale di riferimento (da cui il nome della trasmissione) e che il network punta a divulgare.

Per Cesano, date le numerose valenze, un’intera puntata sarà dedicata al territorio. Oltre a Palazzo Arese Borromeo con l’Esedra e il giardino, sono state oggetto di riprese l’Oasi Lipu, l’area del Parco delle Groane, il santuario di S. Maria delle Grazie a Binzago, l’antica chiesa di S. Stefano, piazza Arese, il Parco delle Groane e Palazzo Arese Jacini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.