SEREGNO – Ha preso servizio lunedì 18 febbraio. Giorgio Zanzi è il nuovo Commissario straordinario del Comune di Seregno. Prende il posto di Antonio Cananà che ha assunto l’incarico di Prefetto di Savona.
Zanzi dal 29 agosto 2011 è prefetto di Varese. In precedenza, dall’1 settembre 2009, è stato Prefetto del Verbano Cusio Ossola.
Dal 1978 al 1982 ha svolto le funzioni di Segretario giudiziario presso la Procura della Repubblica di Varese. Quindi, nel 1982, è entrato nella carriera prefettizia ricoprendo nel tempo numerosi incarichi, tra cui quelli di Capo di Gabinetto e di Viceprefetto Vicario.
Zanzi ha anche una profonda conoscenza del funzionamento degli enti locali, avendo ricoperto il ruolo di direttore generale della Provincia di Varese dal 2004 al 2009.
Nato a Varese nel 1953 è coniugato con due figli. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
“Sono onorato di essere stato nominato Commissario straordinario del Comune di Seregno – sono state le sue prime parole -, una città di grande rilievo. Metterò il massimo impegno possibile in questo importante incarico”.











