Giornalismo online e territorio: una sfida di qualità

0

MONZA – Un giornale locale può contribuire alla crescita del territorio in cui opera? Senza dubbio. Ma la domanda può essere letta esattamente anche al contrario: le realtà del territorio possono essere terreno fertile per lo sviluppo di un progetto editoriale di qualità? Anche in questo caso la risposta può essere senza dubbio affermativa.

Il tutto ne siamo convinti, può avvenire a una sola condizione: deve trattarsi di un giornale di qualità o, dall’altra parte, bisogna parlare di eccellenze. A questo punto sono due realtà interdipendenti che possono, anzi devono, camminare a braccetto.

Si parlerà di questo in modo molto piacevole, con autorevoli ospiti, nell’incontro organizzato da QuiBrianzanews.com in programma venerdì 19 gennaio, con inizio alle 21, nella deliziosa cornice dello Sporting Club di Monza che, fin da subito, ha accolto con entusiasmo la proposta.

Al tavolo, oltre a noi, siederanno Aurelio Biassoni (giornalista del Consiglio regionale della Lombardia), Paolo Liguori (direttore di TgCom) e Fabrizio Sala (vicegovernatore della Regione Lombardia). A loro sarà affidato il compito di affrontare il tema nelle sue sfaccettature, mettendo in risalto i valori delle forze in campo e l’importanza degli strumenti a disposizione.

La serata sarà moderata dal giornalista Walter Todaro. L’ingresso è libero, ma per motivi organizzativi è necessario telefonare alla segreteria dello Sporting Club (tel.: 039/24.96.023).

Gualfrido Galimberti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.