VILLASANTA – Non una sola giornata, bensì un calendario di iniziative. Così l’amministrazione comunale, in collaborazione con la biblioteca e con le associazioni culturali del territorio, ha deciso di celebrare la donna e la sua importanza nella nostra vita quotidiana.
Da oggi, sabato 3 marzo, fino a domenica 11 la prima iniziativa. E’ la mostra “Vuoto delle possibilità”, che dopo l’inaugurazione di oggi sarà visitabile da martedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Mercoledì 7 alle 17, al cineteatro Astrolabio in via Mameli, la proiezione del film “50 Primavere”. La serata successiva, giovedì 8, alle 21 nella sala conferenze di Villa Camperio sarà la volta di “Storie di donne, d’arte e d’amore”: uno spettacolo di flamenco con prenotazione obbligatoria.
Venerdì 9 alle 21, nella sede del Circolo Amici dell’Arte (in via Bestetti, 8), la serata artistica al femminile. Nella stessa sera, ma alle 21.30 al cineteatro Astrolabio, la rassegna musicale “Parole al vento” presenta una conversazione-concerto con Teresa De Sio.
Si continua sabato 17 nel pomeriggio, alle 16, in biblioteca con la scrittrice Milena Agus. L’ingresso naturalmente è libero. Martedì 20 alle 21, al cineteatro Astrolabio, la conclusione delle iniziative dedicate alla donna. Si tratta del film “Mal di pietre” di Nicole Garcia con Marion Cotillard. L’ingresso è libero per tutti.