MONZA – Metti una sera a cena: al tavolo i giovani di Forza Italia e i giovani Monarchici che, pur su posizioni diverse, riescono ad entrare in sintonia e a trovare progettualità future.
La cena si è svolta all’inizio della settimana al ristorante Larius di Lecco dove il presidente dei giovani azzurri Alessandro Cazzaniga ha conosciuto e si è confrontato con il presidente dei Giovani Monarchici Simone Balestrini. Subito è nata un’affinità politica con l’annuncio, da parte di Balestrini, peraltro segretario del Principe Emanuele Filiberto di Savoia, di un sostegno al centrodestra alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.
Soddisfatto ed entusiasta il giovane presidente Alessandro Cazzaniga. “Sono felice ed onorato di aver conosciuto, e soprattutto di aver instaurato una sincera e forte amicizia, con il responsabile dei giovani Monarchici – commenta – A dimostrazione del fatto che i giovani, pur avendo idee diverse, hanno una visione comune: quella di risollevare il Paese, impegnandosi uniti per un unico obiettivo comune. Una sintonia che non immaginavo potesse esserci: ho conosciuto persone semplici che, come tutti i giovani,amano l’Italia”.
L’instancabile Alessandro Cazzaniga si è già messo al lavoro, per intraprendere concreti progetti con i nuovi alleati. “Inizieremo a breve un progetto comune con lo scopo di migliorare il territorio – conclude – Certo, su alcuni temi abbiamo una visione diversa, ma è stato interessante confrontarci sui temi quali la storia e l’Italia, che meriterebbero certamente maggiore spazio”.
Una collaborazione che a breve si concretizzerà con iniziative per il bene del territorio.