MONZA – Un flash mob seguito da un volantinaggio per le vie del centro per promuovere il referendum per l’autonomia del prossimo 22 ottobre. Questa l’iniziativa promossa dal gruppo Giovani Padani della Brianza e dal Comitato per il sì “Siamo giovani per l’autonomia”. L’evento si svolgerà questo pomeriggio, sabato 14 ottobre, alle 15 in piazza Trento e Trieste dove i giovani del Carroccio esporranno un grande striscione di 100 metri quadrati in cui si promuove il voto per l’autonomia della Lombardia.
È lo stesso striscione esposto dalla Lega Nord in occasione del Gran Premio di Formula 1 dello scorso settembre a Monza e attorno al quale si era sollevato un grande polverone. I giovani leghisti tornano all’attacco e a una settimana dal voto di domenica prossima, invitano i monzesi a recarsi alle urne e a sostenere il referendum per l’autonomia regionale.
Una scelta non casuale quella del giorno e della piazza: il sabato pomeriggio, nel cuore di Monza, proprio sotto il municipio. Dopo il flash mob i ragazzi proseguiranno la loro attività di propaganda con il volantinaggio per le vie del centro storico.