MONZA – Il giovedì sera all’ArciScuotivento ci si incontra, ci si diverte in compagnia di vecchi e nuovi amici, si mangia insieme e si imparano nuove attività.
Si intitola “Il giovedì lo faccio io” la rassegna di appuntamenti organizzati per i mesi di febbraio e di marzo nella sede di via Monte Grappa 4B dove, tutti i giovedì, i partecipanti potranno imparare a cucinare, a realizzare i cosmetici e a sferruzzare.
Si inizierà questa sera, 1 febbraio, con l’appuntamento culinario durante il quale si imparerà a cucinare secondo la tecnica della vasocottura. L’appuntamento è alle 20.30 e per chi non ha voglia di mettersi ai fornelli alle 19.30 c’è la possibilità di mangiare insieme un gustoso apericena.
Seguiranno il 10 febbraio (eccezionalmente di sabato e di mattina dalle 10 alle 12) una lezione di essicazione, il 15 febbraio cosmesi fai da te con la creazione della crema per il viso, il 22 febbraio lezioni di lana e cucito, il 1 marzo tutti di nuovo in cucina per imparare a cucinare con birra e spezie, l’8 marzo si parla ancora di bellezza con i detergenti naturali fai da te, e gran finale il 15 marzo con una lezione dedicata a lana e cucito.
La partecipazione è gratuita. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’offerta sociale del bando “Opportunità in rete” sostenuta dal Comune di Monza all’interno del progetto “Autonomia è donna”.
Per motivi organizzativi si chiede di confermare l’adesione inviando un’email a scuotivento.arcimonza@gmail.com