L’associazione “Il Mondo delle Intolleranze” è media partner del Gluten Free Festival Lombardia, in programma dal 28 al 30 giugno presso la zona Parabolica del Parco di Monza.
La manifestazione alla sua prima edizione, organizzata da Tipico Eventi, mira a fare informazione sul tema della celiachia alternando seminari, musica, divertimento e food truck.
L’associazione “Il Mondo delle Intolleranze”, tramite i suoi canali social, racconterà quindi la tre giorni dedicata al “gluten free” e parteciperà attivamente alla rassegna con i suoi specialisti per spiegare le cause della celiachia, le soluzioni e le conseguenze di questa malattia; portando maggiore consapevolezza dell’intolleranza al glutine tra il pubblico celiaco e non.
I seminari sono resi possibili grazie al supporto dei partner tecnici Azienda Agricola Frettoli e King Cup Coffe.

«Occasioni come queste sono molto importanti per poter fare corretta informazione sul tema della celiachia, dare a chi ne soffre alcuni consigli pratici per affrontare la malattia nella vita di tutti i giorni e sfatare alcuni miti dovuti a una cattiva informazion»e ha spiegato Tiziana Colombo, alias “Nonna Paperina”, food specialist nonché fondatrice e presidente de “Il Mondo delle Intolleranze”.
«Dal successo della “Settimana della celiachia” organizzata a maggio presso la nostra sede – ha aggiunto la fondatrice Colombo – abbiamo avuto la conferma di quanto sia forte l’interesse verso questa malattia subdola, ancora poco conosciuta ma diffusa: nel 2017 la celiachia in Italia ha superato i 200mila malati e ogni anno conta un incremento che va dalle 10mila alle 15mila diagnosi».