Gp Formula 1: Confartigianato Motori accende l’atmosfera

0
Gp Formula 1: Confartigianato Motori accende l'atmosfera

MONZA – La febbre della Formula sale sempre più e in attesa del Gran Premio di domenica intanto a salire sul podio ci pensa Confartigianato Motori. Con il tradizionale e attesissimo Premio che ogni anno assegna in concomitanza del Gp.

Quest’anno l’appuntamento – che sarà presentato dal giornalista Roberto Poletti con il contributo tecnico sportivo di Roberto Chinchero di Sky Sport – è fissato per giovedì 31 agosto dalle 19.30 nello Spazio dell’Agorà allestito accanto all’Arengario.

“La kermesse – spiega Giovanni Barzaghi,  presidente di Apa Confartigianato Imprese – nasce dall’idea di offrire ai riparatori delle auto di serie che rappresentiamo un collegamento prestigioso con il settore motoristico sportivo. Riconosciamo da sempre alla Formula 1 e al Motorsport un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuove tecnologie che successivamente vengono installate sulle auto di serie, migliorandone il confort, ma anche la sicurezza e l’ambiente”.

Un bacino di addetti ai lavori importante: circa 30 mila le autofficine rappresentate per oltre 400 mila lavoratori.

L’evento, giunto quest’anno alla 35esima edizione, sarà l’occasione per premiare coloro che operano nel mondo dei motori, nella patria della Formula 1. Ma anche per riflettere sul futuro del settore, non solo a livello sportivo ma anche declinato poi alle auto di serie.

Prima della cerimonia di premiazione infatti rappresentanti del Comune, di Regione Lombardia, del Parco Regionale Valle del Lambro e di Confartigianato imprese si confronteranno sul tema del Gp oltre l’autodromo . Poi faccia a faccia su come cambia la fotografia dai box con il maestro degli scatti della Formula 1 Ercole Colombo e il giornalista Roberto Chinchero e infine spazio al green con Eleonora Frigerio presidente del Parco Regionale Valle del Lambro che parlerà della Brianza motore di sviluppo sostenibile.

Il clou  della cerimonia sarà l’assegnazione dei Premi Confartiginato Motori al miglior pilota della stagione, al miglior pilota emergente della F1 della stagione e ai piloti della Ferrari Driver Academy.

Premi poi anche alla stampa motoristica: il premio commentatore tv andrà a Roberto Chinchero, il premio speciale a Tino Brambilla ex pilota monzese di Formula 1, il premio alla carriera per la fotografia al fotografo di F1 Ercole Colombo, il premio miglior fotografo di F1 della stagione ad Alberto Crippa, il premio giornalista sportivo ad Andrea Cremonesi, il premio scrittore sportivo a Giorgio Teruzzi, il premio cineoperatore tv a Giampiero Agosti, Pieno e Franco Scandinaro.

Premi speciali poi a Maurizio Losa come responsabile dei palinsesti Rai Sport, al Ferrari Club di Vedano per i 50 anni di fondazione e al Ferrari  Club di Caprino Bergamasco come club con il maggior numero di soci al mondo.

Infine Apa Confartigianto non dimentica i suoi addetti nel settore delle autoriparazioni: il premio impresa storica va al monzese Giulio Galimberti, il premio impresa femminile alla carrozzeria Airoldi di Cornate d’Adda e il premio all’innovazione a Regolo Studio.

B.Api.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.