Grignone, seconda vittima in tre giorni: l’escursionista muore in ospedale

0

MANDELLO DEL LARIO – Venerdì lungo la via del Caminetto, oltre il rifugio Bietti, era deceduto un brianzolo: mentre si toglieva la giacca si è accorto che lo zainetto stava iniziando a rotolare e, nel tentativo disperato di afferrarlo, è caduto anche lui nel canalone. Domenica, stesso punto, un’altra vittima: un cinquantenne residente nel lodigiano è deceduto dopo essere arrivato all’ospedale in gravissime condizioni.

L’uomo era impegnato nella camminata insieme alla compagna. All’improvviso, con ogni probabilità a causa del ghiaccio, è caduto e scivolato per diversi metri. La donna ha dato immediatamente l’allarme facendo arrivare sul posto i tecnici del Soccorso alpino con l’elicottero che si è alzato in volo da Como.

I soccorritori si sono immediatamente resi conto delle condizioni disperate. L’hanno stabilizzato sul posto e l’hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Manzoni di Lecco dove, oltre al trauma cranico, gli sono state riscontrate gravi lesioni.

Purtroppo, nonostante le cure dei medici, l’escursionista non è riuscito a sopravvivere.

Sempre nella giornata di domenica altro dramma nelle montagne lecchesi. E’ stato infatti ritrovato il corpo senza vita dell’escursionista di Peschiera Borromeo che si era recato all’Alpe Paglio, vegliato dal suo cane fino all’arrivo dei soccorritori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.