Guardie Nazionali Ambientali alla ricerca di nuovi paladini del verde

0
Guardie Nazionali Ambientali alla ricerca di nuovi paladini del verde

MONZA – Il degrado ambientale e l’inciviltà purtroppo non si fermano e la Guardia Nazionale Ambientale di Monza e Brianza cerca nuovi volontari per contrastare il problema.

Non vanno in vacanza i paladini dell’ambiente e in questa giornata di festa lanciano un appello a coloro che hanno a cuore la tutela del territorio, della flora, della fauna e soprattutto il rispetto della legge.

Sono aperte le iscrizioni per entrare a far parte del team Guardie Nazionali Ambientali targato Monza e Brianza che, guidato da Victor Todaro, è impegnato ormai da mesi su tutto il territorio, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine.

I requisiti sono semplici: avere più di 18 anni, massima serietà, amore per l’ambiente e la sua tutela e disponibilità a partecipare alle iniziative promosse dall’associazione. Naturalmente bisogna avere occhio vigile e allenato a individuare segnali di inciviltà ricordandosi che non appena si captano situazioni a rischio bisogna immediatamente contattare le forze dell’ordine.

Numerose, anche in queste settimane di vacanza, le segnalazioni fatte dalla Guardia Nazionale Ambientale di Monza e Brianza. Individuate discariche abusive a Monza in periferia e nei giardinetti pubblici dove i volontari hanno anche segnalato la presenza di personaggi poco raccomandabili, ad Arcore in un parcheggio e lungo la strada provinciale.

Per presentare la propria candidatura bisogna inviare un’email all’indirizzo distaccamento.monza@guardianazionaleambientale.eu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.