LESMO – Si preannuncia davvero speciale il pomeriggio di sabato prossimo.Tutti i bambino potranno andare al Gernetto per il il primo laboratorio di scrittura per i più piccoli, condotto dal musicista e produttore Little Pier.

L’iniziativa, promossa in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, segna l’avvio del progetto “Il Futuro scorre sulle note dell’acqua. Una canzone con le parole dei bambini” fortemente voluto da Brianzacque.

L’appuntamento è per sabato 17 marzo alle 16 in via Volta. L’obiettivo è di comporre una canzone dedicata all’oro blu del terzo millennio. Il progetto itinerante che attraverserà l’Italia è parte di un percorso di educazione e di valorizzazione della risorsa idrica che BrianzAcque mette in campo da tempo per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Il prossimo laboratorio è in calendario sabato, 24 marzo a Milano, al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”. Quindi, in aprile, il tour proseguirà nel Lazio, ad Albano Laziale e in Campania, a Battipaglia per poi concludersi con un grande show finale, il 26 maggio, a Monza nel corso del quale verrà presentato il brano scritto con i bambini e il concerto illustrato di Pier Cortese, noto alle generazioni con lo pseudonimo di Little Pier.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.