I “cugini” di Monte Sant’Angelo in visita in città

0

NOVA MILANESE – Erano presenti alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, per promuovere la bellezza del loro territorio. I “cugini” di Monte Sant’Angelo, nella giornata di martedì 13 febbraio, ne hanno approfittato per staccarsi un momento da Milano e arrivare in città.

Una delegazione composta dal sindaco Pierpaolo D’Arienzo e dall’assessore alla Cultura Rosa Palombo. Ricevuta con tutti gli onori dal sindaco Rosaria Longoni, dal consigliere regionale Laura Barzaghi, oltre che da altri amministratori comunali al centro di cultura Villa Brivio”.

Per l’occasione era presente un buon numero di concittadini “montanari” che hanno ricordato quanto ancora siano forti i legami che intercorrono da sempre tra le due comunità. L’amministrazione di Monte Sant’Angelo ha poi donato un quadro realizzato da Stefania Guerra ed alcuni libri che raccontano la storia e le tradizioni della città dell’Arcangelo. Nova ha contraccambiato con volumi che raccontano la storia della città legata alla terra del “Furmentun” con un cesto di farina gialla, prodotta nei terreni comunali grazie ad un progetto dell’amministrazione comunale, perché anche la comunità di Monte Sant’Angelo possa gustare una bella fumante polenta nostrana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.