La regular season è terminata ed è ormai tutto pronto per i playoff di NBA che inizieranno il 22 Maggio. Per raggiungere, però, il tabellone definitivo dei playoff Steph Curry e Lebron James si sfideranno in un match play-in che consente di determinare i team che occuperanno la settima e l’ottava piazza nel tabellone di ogni singola conference. L’antipasto dei playoff sembra interessante, con i due fenomeno dei Golden State e dei Lakers che si affronteranno in una sfida all’ultimo canestro.
Ma chi sono veramente i favoriti per la conquista dell’anello? Per i bookmakers non ci sono dubbi, i Brooklyn Nets, con i suoi tre diamanti Durant, Irving e Harden, che sono pronti ad affrontare tutte le rivali che si presenteranno in mezzo alla strada durante la corsa al titolo.
I Lakers, invece, tenteranno il back-to-back, provando a vincere il secondo titolo consecutivo, con Lebron che guiderà il gruppo gialloviola verso la vittoria e con un Anthony Davis pronto a tornare dall’infortunio per dare una mano al suo compagno.
Anche l’altra squadra di Los Angeles è pronta a lottare per l’anello NBA, i Clippers, infatti, guidati da Kawhi Leonard e Paul George, hanno nascosto le carte durante la regular season, durante la quale ha tenuto spesso a riposo i campioni appena citati, e molto spesso ha dovuto anche convivere con una serie di infortuni.
Infine ci sono ancora due team che proveranno a mettere in difficoltà le due di Los Angeles e i Nets, ovvero i Jazz, che arrivano a questi playoff come miglior squadra della Western Conference della regular season. Una squadra senza dubbio tra le più organizzate della lega con una varietà di opzioni disponibili molto ampia e sempre pronti ad adattarsi all’avversario che si sono trovati contro. Gli altri contendenti sono i Bucks, con il fenomeno Giannis Antetokounmpo, che proveranno a non deludere le aspettative dei tifosi, e che con l’aggiunta di Jrue Holiday cercheranno di raggiungere l’obiettivo più ambito. Underdog, ma neanche troppo, sono i Sixers di Philadelphia, che con un Joel Embiid da urlo e un gruppo di giocatori d’attacco fenomenale proveranno a regalare la gioia più grande ai propri supporter.