BRESSO – La cliente non pagava, lui ha deciso di fare i conti. Non ha preso penna, blocchetto e calcolatrice, bensì ha estratto il coltello. Un barista di 45 anni, di nazionalità egiziana, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri.
E’ accaduto giovedì pomeriggio quando la donna è entrata nel locale insieme a un amico. Lui volto sconosciuto, mentre lei era ben nota. Più volte era entrata in quel bar e, con una scusa sempre diversa, era riuscita a non sborsare mai un solo quattrino.
Giovedì ancora lo stesso copione. Dopo aver consumato l’ordinazione, l’amico è uscito dal locale. Lei si è avviata verso la cassa sostenendo di non avere soldi. Il barista non ci ha pensato due volte: ha chiuso il locale e ha estratto il coltello.
Nessuna intenzione di affondare il colpo, ma ha strattonato e minacciato la donna puntando la lama alla gola. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni che, ricostruito l’accaduto, hanno denunciato l’egiziano per minacce e lesioni.
La donna, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, già denunciata per truffa avendo intascato un paio di volte la caparra per l’affitto di un appartamento che non era nella sua disponibilità, è stata accompagnata all’ospedale Bassini per le medicazioni.