Il Comune si rivolge ai cittadini: soddisfatti dei servizi erogati?

0

LENTATE SUL SEVESO – Un’indagine sul grado di soddisfazione dei cittadini sui servizi erogati dal Comune, sulla qualità della vita percepita e sui problemi sentiti come più urgenti. Conoscere più da vicino quali sono le esigenze dei cittadini che interagiscono con il Comune e provare a migliorare sulla base dei suggerimenti degli utenti stessi. È questo l’obiettivo dell’indagine sul gradimento dei cittadini che l’Amministrazione intende lanciare, rilevare l’apprezzamento dei servizi offerti, valutare l’offerta stessa e la sua adeguatezza alle richieste del pubblico.

E’ possibile compilare il questionario online e inviarlo per via telematica, oppure scaricarlo (o ritirarlo presso l’ingresso del Municipio, ufficio protocollo o ufficio stampa) e compilarlo, depositandolo poi in un apposito contenitore collocato al piano terra del Comune.

I questionari potranno così essere consegnati e consentiranno all’Amministrazione di avere utili suggerimenti per migliorare eventualmente i servizi comunali, nell’ottica di un rapporto sempre più costante e ravvicinato tra pubblica amministrazione e utenti finali. Non verranno considerati i questionari contenenti frasi ingiuriose.

Il questionario è anonimo. Durante l’indagine non vengono raccolti dati personali e le informazioni, utilizzate in forma aggregata ed esclusivamente per fini statistici, sono trattate dal Comune di Lentate sul Seveso nel rispetto delle norme sulla privacy.

Il questionario sarà disponibile per la compilazione sino al 30 giugno 2018.

“I cittadini avranno a disposizione dei questionari dove potranno indicare il loro gradimento relativo ad un determinato servizio – afferma il Sindaco Laura Ferrari. Questa indagine non vuole essere assolutamente un atto ispettivo nei confronti dell’operato dei dipendenti comunali, ma una sinergia costruttiva tra pubblica amministrazione e cittadini fruitori dei servizi, con l’intento di migliorare, anche in un’ottica di razionalizzazione delle spese”.

“Ringrazio da subito i cittadini che accetteranno di collaborare a queste indagini – conclude Ferrari -, che rappresentano uno strumento affidabile, efficace e prezioso per verificare la qualità dei nostri servizi e del rapporto con il pubblico”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.