Il forno intelligente della Candy vince il Red Dot Award

BRUGHERIO – Il forno intelligente e di design della Candy premiato con il Red Dot Award: Product Design 2018, il premio internazionel più prestigioso nel settore del design:

Un riconoscimento che certamente inorgoglisce l’azienda brianzola: Il Red Dot Award ha lo scopo di onorare la qualità dei migliori designer e produttori di tutto il mondo, e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel settore, avendo premiato nel corso degli anni aziende di assoluta eccellenza come Apple, BMW, Google, Bose e l’italiana Pininfarina.

Il Watch&Touch, (questo il nome del forno prodotta dalla storica azienda di Brugherio) è stato scelto da una giuria di circa 40 membri tra gli oltre 6.300 prodotti proposti da aziende di 59 Paesi. é  un prodotto premium e dal design iconico lanciato dal Gruppo Candy, in grado di rappresentare i principali valori del brand: l’italianità, lo stile e la creatività abbinati ad un’estrema semplicità d’uso e alla connettività.

“Vincere il Red Dot Award è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione, ma soprattutto una testimonianza della bontà della direzione che abbiamo intrapreso diversi anni fa, quando abbiamo lanciato per primi una gamma completa di elettrodomestici connessi –  ha sottolineato Beppe Fumagalli, CEO di Candy Group – Sviluppare prodotti unici e innovativi come il forno Watch&Touch è nel dna di Candy, che da sempre abbina a un mix di stile, gusto e creatività tipici dell’italianità una forte componente innovativa e tecnologica, andando a modificare il modo in cui le persone vivono e interpretano la casa e la cucina”.

Il Candy Watch&Touch è caratterizzato da uno schermo interattivo totalmente touch da 19 pollici, è privo di manopole e facilmente utilizzabile.

Funzioni esclusive sono la telecamera integrata e l’illuminazione brevettata U-see formata da luci Led laterali posizionate nella controporta del forno, che consentono una visione ottimale dell’interno della cavità, oltre ad un close-up sulle pietanze in cottura per un monitoraggio costante senza apertura della porta.

Grazie alla app Candy Simply-Fi è inoltre possibile gestire dal proprio smartphone o tablet ogni funzionalità del forno, inclusa la possibilità di controllare e supervisionare lo stato di cottura in ogni suo step e di poter usufruire anche da remoto delle features esclusive di Watch&Touch, quali video-ricette precaricate e trasmesse sulla porta del forno, cotture suggerite con oltre 70 programmi per la migliore combinazione di opzioni per cucinare il piatto prescelto, e programmi personali che consentono di creare la propria libreria con i programmi di cottura preferiti.

La cerimonia di premiazione si svolgerà  il 9 luglio in occasione del Red Dot Gala  all’Aalto Theater di Essen in Germania, dove i vincitori dei premi delle varie categorie verranno premiati di fronte a una platea di oltre 1.200 ospiti internazionali.

Candy Watch&Touch, come gli altri prodotti premiati, verrà poi inserito nel “Red Dot Design Yearbook 2018-2019” del premio e presentato ed esposto nel Red Dot Design Museum ad Essen

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome