MONZA – Il Mago Lele non riuscirà a far riapparire gli attrezzi rubati, ma certamente con le sue illusioni aiuterà i ragazzi a riacquistare zappa e aratro per lavorare la terra.
Un appuntamento con la magia e la solidarietà quello in programma domani, sabato 7 aprile, alle 15.30 nell’orto di via Riva (angolo via Tiepolo) nel quartiere di Cederna dove andrà in scena un pomeriggio di festa e di solidarietà.
Il simpaticissimo Mago Lele (all’anagrafe il farmacista monzese Lele Duse) insieme ad altri colleghi regalerà uno spettacolo di illusioni e di stupore. Una festa per grandi e piccini a base di magia e di giochi di prestigio per racogliere fondi da destinare all’acquisto delle attrezzature dell’orto rubate nei giorni scorsi dai ladri.
Un orto speciale quello di via Riva. Per anni lasciato incolto e diventato a più riprese discarica abusiva, è stato poi affidato al gruppo “Grani di Pepe” che riunisce ragazzi diversamente abili che, con passione e impegno, hanno trasformato quell’area incolta in un orto. I frutti arrivano e i fondi raccolti vengono devoluti all’associazione “Uruburo” per la realizzazione del progetto di una residenza attiva per ragazzi disabili proprio nel cuore di Cederna.
Ma la stupidità di qualche vandalo ha momentaneamente interrotto il lavoro dei contadini monzesi. L’allegria e la simpatia del Mago Lele e dei suoi colleghi siamo certi porterà di nuovo gli attrezzi e la gioia di mettersi in gioco.
L’ingresso è libero e i fondi raccolti verranno devoluti ai progetti di “Grani di Pepe”.
B. Api