Il Monza vince anche sugli spalti con uno striscione da applausi

1

MONZA – “Di solito gli ultras sono visti in modo negativo: io invece sono orgoglioso di quelli del mio Monza! “. Ad affermarlo è l’assessore allo Sport, oltre che grande tifoso biancorosso, Andrea Arbizzoni all’indomani del gesto di solidarietà della curva cittadina durante la partita contro il Livorno, che si è giocata giovedì.

Uno striscione esposto dai brianzoli sugli spalti toscani con la scritta “Le morti bianche non hanno bandiera”, in ricordo dei due operai e tifosi livornesi che due giorni prima erano morti in un incidente sul lavoro.

Gli oltre cinquanta ultras monzesi, divisi quindi solo sul campo da gioco, si sono invece stretti al dolore degli avversari che domenica hanno voluto ricordare i due tifosi morti il 27 marzo in un incidente nel deposito di combustibili del porto.

Alla fine i biancorossi hanno espugnato il campo dei padroni di casa con le reti di Giudici e D’Errico, ma a vincere è stata soprattutto la solidarietà e la vicinanza, non solo per la tifoseria avversaria, ma anche alla famiglia dei due lavoratori.

È questo il calcio che ci piace.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.