CARATE BRIANZA – I vecchi mobili? Macché piattaforma ecologica comunale. Li ha scaricati lungo la strada, senza curarsi troppo della buona educazione. E, purtroppo per lui, senza preoccuparsi di farlo di nascosto: mentre stava trattando il territorio come una discarica abusiva, il giovane è stato sorpreso dagli agenti della Polizia provinciale.
E’ accaduto nei giorni scorsi in un’area poco distante dall’ospedale cittadino. Il ragazzo, di nazionalità straniera, si stava liberando di vecchi elementi di arredo che, fino a poco tempo prima, caratterizzavano un negozio di abbigliamento di Milano.
Sorpreso dagli agenti, non ha potuto fare altro che eseguire le loro istruzioni: ovvero caricare di nuovo sul furgone tutto l’arredamento abbandonato per provvedere allo smaltimento regolare. Poi per lui è scattata una bella sanzione di 600 euro, che ha pagato all’istante senza battere ciglio.
Gli agenti ora stanno cercando di verificare se l’abbandono della mobilia è frutto della sua inizaitiva o se, al contrario, nella pessima iniziativa possano essere ravvisate anche altre responsabilità.