Il Saugella Team Monza riparte da Simona Ortolani

0

MONZA – Serena Ortolani sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2018/2019. La capitana e schiacciatrice della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, tra le protagoniste della cavalcata che ha portato la formazione monzese alla prima partecipazione alla Final Four di Coppa Italia, ai quarti di finale dei Play-Off Scudetto e al quinto posto ottenuto al termine della regular season, che le ha regalato il pass per una coppa europea la prossima stagione, ha rinnovato per un altro anno con la società monzese.

Ortolani ha chiuso la sua ultima stagione come miglior realizzatrice delle sue grazie ai 469 punti totali messi a segno tra campionato, Coppa Italia e Play-Off Scudetto (28 presenze, 16 ace, 24 muri), totalizzando in ben tre occasioni 28 punti: contro Novara sia in campionato che nella semifinale di Coppa Italia giocata a Bologna e contro Busto Arsizio in Gara 1 dei quarti di finale dei Play-Off Scudetto. Il suo record stagionale personale rimangono i 31 punti fatti registrare nella sfida della 7a giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 femminile contro Pesaro.

In nazionale ha esordito il 17 settembre 2004 a Baku (AZE) nelle qualificazioni all’Europeo: Italia-Ucraina 3-1. Vanta 272 presenze (2323 punti fatti). Ha vinto 9 medaglie: oro alla Coppa del Mondo 2007, alla Grand Champions Cup 2009 e agli Europei 2007 e 2009; argento al Grand Prix e all’Europeo 2005; bronzo ai Grand Prix 2007, 2008 e 2010. Era nella lista delle 18 quando l’Italia vinse il bronzo alle Grand Prix 2006. Con le giovanili altre tre medaglie: argento all’Europeo Cadette 2003, argento al Mondiale Cadette 2003, oro all’Euro Juniores 2004. Ha vinto anche le Universiadi 2009. Ha disputato due Olimpiadi: Pechino 2008 e Rio de Janeiro 2016. La schiacciatrice monzese è stata inoltre inserita da Davide Mazzanti, CT nazionale italiana di volley femminile, nella prima lista delle 26 atlete per la Volleyball Nations League 2018. L’elenco diramato nei giorni scorsi verrà successivamente ridotto a 21 giocatrici il prossimo 5 maggio.

“Sono davvero felice di poter giocare un’altra stagione con la maglia della Saugella Monza – ha dichiarato Serena Ortolani -. Voglio ringraziare la società per avermi confermata perchè questo significa che crede in me. L’ultima stagione è stata ricca di soddisfazioni, con la prima Final Four di Coppa Italia e la qualificazione europea raggiunta. L’obiettivo, ora, è quello di migliorarci regalando emozioni: la cosa più difficile da fare. Noi però daremo il massimo”.

“Ripartire da una giocatrice importante come Serena Ortolani non può che essere motivo di soddisfazione per noi – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati -. Una giocatrice talentuosa ed esperta, che nell’ultima stagione è stata determinante per la nostra squadra. Farla rimanere era uno dei nostri obiettivi primari. Con lei, insieme al roster che stiamo costruendo, cercheremo di migliorare i risultati positivi di questa stagione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.