Impresa Comune, Ferrari: “Proficuo l’incontro con le aziende”

0

LENTATE SUL SEVESO – “Dobbiamo essere concreti e lavorare per convincere (con i fatti) gli operatori che siamo sulla strada giusta per rilanciare la nostra città, conferendo così loro la necessaria fiducia per investire risorse nel territorio”. Con queste parole ha esordito martedì sera il indaco Laura Ferrari durante la serata di presentazione del progetto “Impresa Comune”.

“La rinascita della città passa necessariamente dalla creazione di opportunità di lavoro, da attuarsi promuovendo una sana cultura d’impresa”.

Cosa può fare, in concreto, l’amministrazione comunale per raggiungere questo obiettivo? “Deve, innanzitutto, conoscere le aziende locali (da ciò è nata, nei mesi scorsi, l’idea di chiedere agli imprenditori la compilazione di un questionario ricognitivo), deve favorire un costante dialogo tra artigiani/industriali ed Enti Pubblici (Comune e Regione in primis), deve fornire le aziende di utili strumenti di lavoro, quali – ad esempio – il costituendo Sportello per l’Impresa e deve, infine, contribuire a promuovere un alto livello di formazione professionaledei lavoratori”.

Presenti all’incontro anche il segretario generale di APA Confartigianato Monza Brianza (Paolo Ferrario), il coordinatore del Polo del Legno Arredo di Lentate sul Seveso (Luigi Mettica), Regione Lombardia (con il suo rappresentante Fabrizio Sala) ed i responsabili di Confcommercio Monza e Brianza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.