“In bicicletta per Cesano”: una domenica di arte e svago per tutte le età

0
CESANO MADERNO – Tutti insieme in bicicletta per le vie di Cesano Maderno. Tutti sono invitati all’iniziativa in programma questa domenica, 7 maggio. Un passeggiata in bicicletta da palazzo Arese Borromeo alla Velostazione di piazza Alda Merini e quindi all’Oasi floro-faunistica gestita dalla Lipu. E’ la proposta dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Fabbrica dei Segni, l’associazione Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo e l’Oasi Lipu.

Un’idea nata per favorire l’utilizzo delle due ruote con l’arrivo della stagione favorevole, grazie ad un itinerario breve che possono percorrere senza difficoltà anche i piccoli, che è stata fatta collimate col calendario delle manifestazioni 2017 di palazzo Arese Borromeo (che per domenica 7 maggio prevedono l’evento ‘tra arte e natura’).

“In Bicicletta per Cesano” prevede il ritrovo alle 10 all’infopoint di palazzo Arese Borromeo, con visita guidata a boscarecce, torre e giardino; alle 12.30 il trasferimento presso la Velostazione di piazza Alda Merini (con aperitivo offerto dalla Fabbrica dei Segni che la gestisce) e quindi la prosecuzione per l’Oasi Lipu di via don Orione, con  pranzo al sacco e visita guidata nel pomeriggio.
“L’obiettivo è quello di coniugare arte e natura con le visite al Palazzo e all’Oasi Lipu – ha dichiarato il sindaco Gigi Ponti – e nel contempo di rivitalizzare il territorio con una biciclettata, una passeggiate eco-sostenebile in grado di farcelo apprezzare al meglio in una giornata festiva, senza l’incalzare delle auto”.
La quota di partecipazione è 10 euro. Prenotazione obbligatoria entro le 13 di domani, venerdì 5 maggio, inviando un’e-mail all’indirizzo cultura@comune.cesano-maderno.mb.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.