CARAVAGGIO – Venti chili di hashish nascosti sul suo camion. Il corriere della droga, un uomo di 55 anni residente in città, è stato raggiunto in questi giorni dai Carabinieri che hanno notifiato e dato esecuzione a un ordine di carcerazione firmato dalla Proura della Repubblia di Imperia. Dovrà scontare 1 anno e 11 mesi di reclusione.
L’uomo, già noto alla giustizia, nel gennaio 2017 era stato fermato a Ventimiglia mentre era al volante del suo camion. I Carabinieri, dopo aver controllato da cima a fondo il suo veicolo, erano riusciti a trovare 20 chili di hashish. Per lui erano scattate le manette e l’accompagnamento al carcere di Imperia.
Dopo qualche tempo trascorso dietro le sbarre, era stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. Aveva poi scelto la via del patteggiamento, con una pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione.
Ora è arrivato l’ordine di carcerazione dalla Procura della Repubblica di Imperia: deve scontare una pena residua di 1 anno e 11 mesi, oltre al pagamento di una multa di 4 mila euro. Per lui si sono spalancate le porte del carcere di via Gleno.