In città arriva la seconda casa dell’acqua: sarà davanti al municipio

0

SEVESO – In città arriva la seconda casa dell’acqua. Brianzacque, dopo la richiesta avanzata dall’amministrazione comunale, provvederà alla posa di un nuovo impianto nella centralissima piazza XXV Aprile, proprio davanti al municipio.

“Il luogo – spiega il sindaco Paolo Butti – non è casuale. E’ uno dei tre che erano stati proposti con sondaggio pubblico alla cittadinanza. Si è ritenuto di fare questa scelta in modo da consentire anche un facile accesso per la parte di città ad ovest della linea ferroviaria L’installazione avverrà nei prossimi mesi e permetterà un ulteriore riduzione dell’utilizzo di bottiglie di plastica. Da parte nostra, naturalmente, un doveroso grazie a Brianzacque, realtà molto attiva e importante del nostro territorio brianzolo, sempre pronta ad accogliere le richieste”.

I dati della prima casa dell’acqua, quella posizionata vicino ai giardinetti di piazza IV Novembre, all’angolo con via De Gasperi, intanto sono più che positivi. Sono stati erogati complessivamente 201.371 litri d’acqua (80.070 gasata fredda, 50.237 naturale fredda e 71.064 naturale a temperatura ambiente) per un risparmio complessivo di 134.247 bottiglie di plastica da un litro e mezzo. Benefici, ovviamente, anche per il portafoglio: utilizzando questo servizio le famiglie hanno risparmiato 34.233 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.