In Corsa con Marco: tutti con la scarpette a Cascina San Fedele

0

MONZA – Una mattinata di sport, divertimento e solidarietà immersi nella suggestiva cornice del Parco. Tutto pronto per l’edizione 2018 di “In corsa con Marco”, corsa non competitiva organizzata nel ricordo di Marco Casati, grande sportivo prematuramente scomparso nel 2011 a soli 34 anni.

L’appuntamento è per domenica, 6 maggio, con partenza alle 10 da Cascina San Fedele. Sarà possibile scegliere tra due percorsi: quello blu di 5 km e quello rosso di 10 km. Come sempre, però, a vincere sarà la solidarietà: i fondi raccolti verranno devoluti nel ricordo di Marco all’associazione “Luce e Vita” da anni impegnata nel reparto di Ematologia Adulti dell’ospedale San Gerardo di Monza.

E soprattutto sarò Marco il vero protagonista della giornata: il suo ricordo è più vivo che mai nel cuore e nella mente di chi lo ha conosciuto. Il monzese, dopo gli studi al liceo scientifico Enriques di Lissone, si è diplomato all’Isef. Grande sportivo era stato istruttore di diverse discipline e proprietario di due palestre, una a Monza e una a Verano Brianza. Un ragazzo pieno di energia e di passioni, tra cui spiccavano triathlon, moto e viaggi. Fino a quando nell’agosto del 2011 ha dovuto arrendersi definitivamente alla malattia.

Ma il suo ricordo non si è mai spento e la moglie di Marco ha deciso perciò di onorarlo organizzando questa manifestazione: una giornata come sarebbe piaciuta a lui, all’insegna dello sport e della solidarietà.

La quota di iscrizione è di 10 euro che saranno devoluti interamente all’associazione “Luce e Vita” per la ricerca contro le malattie oncoematologiche. A tutti i partecipanti verrà consegnata la t-shirt ufficiale dell’evento.

È possibile iscriversi direttamente al momento della gara, oppure on line sul sito www.incorsaconmarco.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.