Incendio nell’azienda dei rifiuti. L’Arpa tranquillizza: niente inquinamento

0

BESANA IN BRIANZA – Prima il timore per chi lavora, poi i dubbi per la salute dei cittadini. In entrambi in casi, per fortuna, nulla di grave. L’incendio divampato venerdì mattina alla Sinergi, però, avrà comunque conseguenze: notevoli i danni per l’azienda.

Le fiamme hanno avuto vita facile nel capannone di via Verga, utilizzato quale deposito per i rifiuti. Ancora ignote le cause dell’incendio scoppiato verso le 9. Molto probabilmente si è trattato di un corto circuito, ma indagini più approfondite potranno chiarire qual è stata l’origine del rogo.

Appena è stato dato l’allarme, sul posto sono arrivati i Carabinieri, la Polizia locale, i Vigili del fuoco dei Distaccamenti di Seregno e di Carate Brianza. Più tardi, guidati dalla colonna di fumo, sono sopraggiunti i pompieri ultraspecializzati del nucleo Nbcr (Nucleare, batteriologico, chimico e radiologico) di Milano e i tecnici dell’Arpa.

L’area è stata messa in sicurezza, le analisi condotte sul posto hanno rassicurato tutti: nessuna traccia di inquinamento nell’ambiente, nessun rischio per la popolazione. I danni alla struttura, quelli sì. E, purtroppo, non da poco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.