COLOGNO MONZESE – Doveva essere una semplice rapina al supermercato, si è trasformata in un doppio colpo: i due malviventi, dopo essere andati a sbattere durante la fuga, hanno estratto la pistola e si sono fatti lasciare l’auto da un anziano. Con quella hanno fatto perdere le loro tracce.
L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì. Verso le 17.30 i due con una pistola in pugno hanno assaltato il supermercato U2 di via Roma. Poi, velocemente così com’erano arrivati, sono saliti in sella alla moto e sono fuggiti.
Durante la folle fuga ad alta velocità, però, sono andati a sbattere con la moto. Nulla di grave per loro, ma sono rimasti appiedati. Non si sono persi d’animo. Hanno estratto la pistola e hanno fermato un uomo di 77 anni che stava viaggiando sulla Fiat Panda insieme alla nipotina di 7 anni.
Hanno rapinato pure lui, portandogli via l’auto, poi hanno ripreso la loro fuga. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Tenenza cittadina. Hanno trovato a terra parte banconote per 85 euro, probabilmente parte del bottino, e la pistola giocattolo.