Incidente sul lavoro: mano amputata a un operaio

0
scabbia
scabbia

CARATE BRIANZA – Era impegnato nel turno di notte, tutto indaffarato ai macchinari, quando purtroppo è accaduto l’imprevisto: un operaio di 51 anni, trasportato in ospedale, ha subìto l’amputazione della mano.

C’è ancora incredulità e partecipazione emotiva per il terribile infortunio sul lavoro che ha colpito un dipendente della Cosmelux di via Del Dosso. Azienda conosciuta per il suo operato nel settore della verniciatura, non certo per i fatti di cronaca: si tratta del primo incidente accaduto a un lavoratore.

Ad accorgersi dell’accaduto sono stati i colleghi, che hanno dato immediatamente l’allarme. Sul posto è arrivata l’automedica con l’ambulanza. Le condizioni dell’operaio sono subito apparse molto gravi ai soccorritori, che l’hanno trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo.

Lì i medici, all’avanguardia in questo campo, non hanno potuto fare altro che amputargli la mano. L’operaio non è in pericolo di vita.

In azienda oltre alle forze dell’ordine sono arrivati anche i tecnici dell’Ats per fare i sopralluoghi di rito e verificare il rispetto di tutte le condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.