MONZA – Happy hour in biblioteca all’insegna della letteratura e dell’incontro con gli autori.
Appuntamento domani, venerdì 13 aprile, alle 18 nella biblioteca di Triante (via Monte Amiata 60) dove l’eclettico scrittore monzese Dario Lessa presenterà tre autori. Sul palcoscenico della biblioteca di quartiere si susseguiranno Sara Rattaro, Veronica Costeri e Giovanni De Rosa.

Tre nomi noti nel panorama letterario italiano: Sara Rattaro nel 2015 ha vinto il Premio Bancarella con il romanzo “Niente è come te” e nello stesso anno è stata nominata ambasciatrice Expo; l’anno successivo ha pubblicato il libro “Splendi più che puoi” affrontando il tema della violenza di genere. Un romanzo, ispirato a una storia vera, che le è valso il Premio Rapallo Carige.

Veronica Costeri è invece una giovanissima scrittrice brianzola. Classe 2000 ha pubblicato il romanzo “Non siamo in una favola” dove affronta la vita, all’apparenza invidiabile, della protagonista che cresciuta nel lusso si ritrova però a fare i conti con la mancanza di amore e di affetti.

Giovanni De Rosa è un insegnante di fitness con la passione per la scrittura. Ha pubblicato il romanzo “Ecco perché frequento le vostre donne. Diario di un personal trainer”, le accattivanti confessioni di un Don Giovanni dei giorni nostri.

Gli autori presenteranno i loro romanzi, colloquiando e rispondendo alle domande del pubblico. Per ingolosire la curiosità dei presenti Valentina Casati leggerà alcuni passi delle opere.

L’evento, patrocinato da Comune, è stato organizzato in collaborazione con l’associazione “Hemingway & Co”.

L’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome