Dal Classico al Moderno per arredamenti sempre di qualità

Dal Classico al Moderno per arredamenti sempre di qualità

“Dove le mani dell’uomo hanno ancora la loro importanza”  come è inciso su un pezzo di legno massello in un angolo  di Interni Beretta a Canonica Triuggio.

Una frase che è il senso del lavoro artigiano, passione e impegno rivolti a confezionare prodotti che, pur avvalendosi oggi delle tecnologie, devono sempre far riferimento alla tradizione dei mobili “Made in Brianza”. Oggetti che devono avere una loro “anima”, inserendosi con un segno di personalità, per sentirsi davvero nella propria casa, con arredi che ci fanno stare bene.

Interni Beretta di Canonica Triuggio, in via Buonarroti 4, è una storia di oltre cinquant’anni. Il massello è la partenza di questo percorso che dall’intaglio si è evoluto verso i mobili su misura, selezionando le migliori proposte d’arredamento.

Soluzioni su misura per la vostra cucina

Intagliatore, Mario Giocondo Beretta, il capostipite, si dedicava principalmente a tavoli, sedie, consolle. Il miglior modo per promuovere il lavoro era soddisfare le richieste dei clienti garantendo la qualità del legno, l’accuratezza del manufatto e la bellezza del prodotto. Il resto lo faceva il passa parola, in tempi in cui i social non esistevano e la comunicazione viveva al massimo sulla carta stampata.

Assistito dalla moglie Raffaella, Mario inizia a partecipare alle fiere, dalla Campionaria di Milano alla Levante, fino alla storica MIA Mostra Internazionale dell’Arredamento di Monza, quando si svolgeva in Villa Reale.

Prodotti sempre all’avanguardia per recuperare spazio

Il calore della casa con le migliori soluzioni Made in Brianza

 

 

 

 

 

 

 

Pian piano, alla produzione Beretta affianca una esposizione di alcuni grandi marchi dell’arredamento e del complemento, cercando di fornire un prodotto completo per una casa moderna, funzionale, vivibile dalla cucina al salotto, dallo studio alla cameretta, dalla camera fino a fornire elementi per il bagno.

Il concetto guida di Interni Beretta è, e rimane, la qualità, per arredamenti di prestigio, in grado di durare nel tempo.

Pezzi che hanno fatto la storia

La miglior gestione degli spazi con soluzioni personalizzate

 

 

 

 

 

 

 

Con la prematura scomparsa del fondatore Mario Beretta, entrano in scena i figli Carlo e Rosy che, coadiuvati alla madre e in linea con gli insegnamenti paterni, danno vita alla seconda fase, lasciando comunque inalterate le caratteristiche artigiane.

“Si lavora su disegno – afferma Rosy, che oggi conduce l’azienda familiare – iniziando da un accurato rilievo con misure in loco. La nostra è una consulenza d’arredo che deve uniformarsi alla progettazione di un ambiente. Per il nostro modo di lavorare, il sopralluogo è fondamentale perché ci permette di valutare in dettaglio le necessità del cliente, che seguiamo passo a passo. Sulla base delle indicazioni raccolte, formuliamo le nostre proposte con preventivi per un prodotto artigianale personalizzato. Rimaniamo poi a disposizione anche per la parte post-vendita, per assecondare le ristrutturazioni”.

Uno spazio da vivere

Interni Beretta di Canonica Triuggio è visitabile in via Buonarroti tutti i giorni preferibilmente su appuntamento.
Nell’esposizione ci sono in vista spaccati di arredi completi e alcune idee che poi potranno essere personalizzate…
per sentirsi davvero a casa.

Per informazioni info@interniberetta.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.