CARIMATE – Voleva fare il viaggio in treno senza avere un titolo di viaggio regolare. Un passeggero, nella mattinata di sabato 12, ha pensato di cavarsela mollando un paio di schiaffoni alla giovane capotreno. E’ stato però raggiunto e denunciato dai Carabinieri.
Si tratta di un cinquantenne sudamericano, che ha preso il treno delle 7.30 a Milano, stazione Greco Pirelli, diretto verso Como. Quando il convoglio è arrivato all’altezza di Carimate, nella carrozza è comparsa la capotreno, una ragazza di 22 anni, che ha chiesto al passeggero di esibire il biglietto. Lui ha mostrato un abbonamento ormai scaduto, particolare subito notato dalla dipendente di Trenord.
Di fronte alla richiesta di pagare quanto dovuto, oppure di scendere dal treno in stazione, l’extracomunitario ha reagito prendendola a schiaffi. La corsa del treno si è conclusa lì. La dipendente è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale e medicata per le lievi ferite. Il sudamericano, invece, è stato velocemente rintracciato dai Carabinieri della Compagnia di Cantù, che lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria.