VIMERCATE – E’ ancora ricoverata in gravissime condizioni la quattordicenne che, sabato mattina, è stata investita in via Galbussera. Affidata alle cure dei medici dell’ospedale di Niguarda, è in pericolo di vita.
La ragazzina era stata investita sabato mattina da una Opel guidata da una ragazza che, dopo l’incidente, invece di fermarsi a prestare assistenza e chiamare i soccorsi, era fuggita. L’episodio, però, non era sfuggito ad alcuni passanti che, oltre a chiamare tempestivamente il 118, sono stati in grado di fornire alla Polizia locale elementi utili per risalire all’identità della persona al volante della vettura.
Si tratta di una diciannovenne, residente a Brugherio, studentessa all’Omnicomprensivo. Subito portata al Comando dove ha raccontato del suo stato di choc. Non se la caverà con poco per l’omissione di soccorso. In attesa di comparire davanti al giudice, la sua auto è stata posta sotto sequestro.
La quattordicenne, invece, è finita all’ospedale di Niguarda. Le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito ai soccorritori che hanno disposto il trasporto in codice rosso.