VIMERCATE – Omicidio stradale. E’ l’accusa a cui è giunta la Procura della Repubblica di Monza al termine delle indagini sull’incidente che, in ottobre, era costato la vita alla giovane Stacey Oledibe.
La studentessa, iscritta al primo anno dell’Omnicomprensivo, era stata travolta in strada mentre si stava recando a scuola. Al volante della Opel Corsa un’altra ragazza, anche lei studentessa nello stesso istituto, ma residente a Brugherio. Era al volante per raggiungere la scuola e, giunta in via Galbusera, non si è accorta della presenza della compagna travolgendola.
Si era fermata un istante per sincerarsi delle sue condizioni, poi sconvolta era arrivata in classe. Lì era stata raggiunta dalle forze dell’ordine che le chiedevano conto di quell’incidente.
La vittima, invece, era apparsa subito in condizioni disperate ai soccorritori. Portata all’ospedale di Niguarda, era deceduta dopo tre giorni di agonia nonostante i tentativi dei medici di tenerla in vita.
Ora il Pm Michela Versini ha messo la sua firma sulla chiusura delle indagini. La richiesta è quella di rinvio a giudizio della studentessa per omicidio stradale.