DESIO – Momento di apprensione giovedì sera in via Tolstoj: un bambino di soli 11 anni è stato investito da un’automobile. Subito soccorso dall’automobilista, che ha dato l’allarme facendo arrivare l’ambulanza. Il piccolo è stato poi trasportato in ospedale: le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazioni.
L’investimento è avvenuto poco dopo le 19. Il bambino voleva attraversare la strada, ed è stato travolto. Nessun dubbio, insomma, sulla dinamica: resta solo da capire chi tra bambino e conducente sia stato incauto.
Di certo l’uomo non era un farabutto. Sebbene sotto choc, con il bambino a terra è sceso di corsa dall’auto per sincerarsi delle sue condizioni e per rendersi utile. Avrà tirato un sospiro di sollievo rendendosi conto che la situazione non era grave, poi ha preso in mano il cellulare e ha telefonato al 118 per fare intervenire un’ambulanza che potesse dare assistenza all’undicenne.
Insieme alla Croce Rossa sono arrivati anche i Carabinieri per fare luce sull’accaduto. Il bambino, intanto, è finito in ospedale, dove è stato subito affidato alle cure dei medici.