VALMADRERA – Una moto contro una transenna posta in mezzo alla strada per impedire l’accesso ai veicoli, un volontario di 60 anni che ha perso la vita dopo essere stato investito. Si parla ancora di tragedia in città, ancora una volta in via XXV Aprile: esattamente la stessa strada in cui, una settimana fa, era stata travolta una ragazza romena di 20 anni, anche lei deceduta.
L’incredibile incidente ieri, sabato 16 settembre, è avvenuto poco dopo le 16.30. Il volontario, con tanto di pettorina, insieme ad altre persone stava finendo di posare le transenne per impedire l’accesso dei veicoli in vista della manifestazione “Ride the lighting” in programma in serata e che avrebbe visto protagonisti gli splendidi modelli della Ferrari in esposizione.
Purtroppo in quel momento è arrivato un motociclista di 37 anni, in sella alla Ducati. Probabilmente intenzionato a passare prima che la barriera delle transenne venisse completata. La dinamica esatta sarà definita dalle forze dell’ordine. La sua manovra, un po’ azzardata, si è rivelata anche sbagliata. Dalle prime informazioni pare che il centauro abbia centrato una transenna e che il volontario sia rimasto schiacciato.
Le altre persone presenti sul posto hanno dato subito l’allarme. Sul posto è arrivata l’automedica con l’ambulanza della Croce Rossa di Valmadrera e quella della Croce Rossa di Lecco. Vista la gravità della situazione è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero, che si è alzato in volo da Como.
L’impatto, però, si è rivelato fatale. Il volontario è deceduto. Il motociclista, invece, è stato trasportato all’ospedale di Lecco in codice rosso. E’ in gravi condizioni.