PREDORE – Marco Ciuferri non ce l’ha fatta a sopravvivere. Il quindicenne residente in città è deceduto nella tarda mattinata di Santo Stefano all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dov’era giunto in condizioni disperate dopo essere stato travolto da un’automobile.
L’incidente era avvenuto nella tarda serata della vigilia di Natale. Erano circa le 23 quando il ragazzo, senza arrendersi di fronte ad un imprevisto, era sceso dallo scooter per spingerlo a mano. Nel territorio di Villongo, in prossimità dell’incrocio tra la provinciale 79 e via Grumelli, è stato però investito da una Ford Focus che proveniva dalla direzione opposta.
Subito le sue condizioni sono apparse molto critiche. I soccorritori, dopo averlo stabilizzato sul posto, lo hanno portato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Lì, nonostante le cure dei medici, è deceduto martedì in tarda mattinata.
Indagini ancora in corso da parte di Carabinieri di Sarnico per fare luce sull’incidente e per accertare le responsabilità.