Istituto Comprensivo Raiberti i genitori si mobilitano

0
Istituto Comprensivo Raiberti i genitori si mobilitano

MONZA – I genitori si mobilitano e vogliono avere voce anche nei rapporti con le istituzioni, in primis con il Comune. È nato il Comitato dei genitori dell’ Istituto comprensivo Raiberti che aveva iniziato a portare avanti progetti e iniziative fin dalla fine dell’anno scolastico.

Il Comitato, presieduto da Manuela Santoni e che rimarrà in carica per tre anni, riunisce i genitori degli alunni che frequentano la scuola d’infanzia Modigliani, le primarie Raiberti, Rubinowicz e Rodari, e la secondaria Ardigò.

Tanti gli argomenti e i progetti che il Comitato intende portare avanti raccogliendo le esigenze e le richieste avanzate dai genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano le diverse scuole: la validità del progetto di inglese Clil e la necessità di migliorarlo, la presentazione di nuovi laboratori pomeridiani, problemi interni alle scuole come per esempio la mancanza di personale, la connessione internet e la sicurezza, o ancora la necessità di lavori di manutenzione degli istituti promessi ma non ancora iniziati.

I genitori hanno le idee chiare e soprattutto dimostrano volontà e impegno nel voler portare avanti iniziative per rendere la scuola dei loro figli sempre più sicura ed efficiente. Una scuola davvero formativa non solo per questa generazione ma anche per quelle future.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.