Jasmine. Non è da tutti raccontare la propria vita in un libro, riuscire a raccontarne addirittura tre, di vite, è sicuramente un’impresa.

Già, perché la piccola Jasmine sta ora vivendo una splendida terza vita ma non ha dimenticato le sue vite precedenti e così, validamente supportata da mamma Lorena (provate voi a usare la tastiera con le zampe!), ha deciso di mettere nero su bianco tutta la sua lunga esistenza: la prima vita trascorsa in un grande campo a Besana in Brianza (vi ricordate i 19 cani di Beppe Spinelli arrivati in canile nell’agosto 2013? Lei era uno di questi, l’ultimo a essere adottato), la seconda nel canile di Monza (quasi un anno e mezzo di permanenza) e infine la terza, cominciata il 3 gennaio di tre anni fa come amatissimo cane di famiglia.

Il libro “La terza vita di Jasmine“, scritto a due mani e quattro zampe insieme alla sua mamma adottiva Lorena Quarta, racconta tutto di lei, i suoi problemi di socializzazione, la sua diffidenza, le sue paure ma anche i suoi progressi e la sua immensa forza di volontà che l’ha portata a essere un cane perfettamente integrato nella vita cittadina, come se, nonostante sia stata adottata già anziana, ne avesse fatto parte fin da cucciola.

Oggi Jasmine è amata e coccolata come merita ma non si è dimenticata di tutti gli animali più sfortunati di lei che ancora sono ospiti nel canile-rifugio monzese e proprio per questo il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto interamente all’Enpa per dare una mano a quanti sono ancora in attesa di un’adozione.

Il libro è acquistabile sia presso il canile di via San Damiano sia presso la sede Enpa di via Lecco 164 a Monza al costo di 10 € per i soci Enpa e 12 € per i non soci, ma è reperibile anche online.

 

Questi i link agli articoli in cui ci siamo occupati dei cani del “Doro”:

Spinelli: il ricordo di ENPA di Monza:   http://www.enpamonza.it/archives/6119

Si conclude con un lieto fine la favola degli Spinelli:  http://www.enpamonza.it/archives/7515

La metamorfosi di Jasmine:  http://www.enpamonza.it/archives/26041

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.