La Carovana del Sorriso: domani a Villa Gomes i ragazzi speciali al centro

La Carovana del Sorriso. E’ alla quinta edizione la manifestazione,  ospitata nel meraviglioso parco di Villa Gomes a Lecco, che raduna tutti coloro che hanno a cuore le persone con disabilità.

All’evento parteciperanno anche altre realtà sociali che nelle finalità hanno la sensibilizzazione di questa importante tematica: il Coordinamento Handicap Lecco, il Cerchio Tondo e Fare Ambiente, rappresentata da Alberto Torregiani, responsabile nazionale del progetto FAPI ( Fare Ambiente Progetto Invalidi ).

La Carovana del Sorriso è una Onlus nata nel 2009 dall’incontro di alcuni operatori nel campo sanitario.

Benchè abbia la sua sede legale a Lecco, ha associati sparsi un po’ in tutta Italia: da Lecco a Bari da Roma a Milano, da Torino a Verona.

Lo scopo di Carovana del Sorriso è stato quello di portare cure odontoiatriche in realtà e a persone che normalmente non ne avrebbero avuto facile accesso. In tre anni di attività, Carovana, si è ritrovata ad aprire 8 luoghi di “Missione” in diverse parti del mondo:

Italia: Milano
Bosnia Herzegovina: Sarajevo, Doboj, Novi Travnik, Medjugorie
Romania: Butea, Scheia
Tanzania: Diocesi di Same

La manifestazione inizierà alle 10:30 con una passeggiata nel parco cittadino.

A seguire, l’esibizione folkloristica curata dall’Allegra Brigata gruppo folkloristico di Mandello, un atelier di pittura, spettacoli e animazione con il Clown Grissino e tiro con l’arco a cura del gruppo arcieri 04 Lion.

Alle 17, la kermesse si chiuderà con una merenda seguita dai saluti finali.

“Essere arrivati alla 5° edizione per la nostra associazione è un risultato importante – commenta il presidente di Carovana, Beppe Mambretti. –  Il nostro obiettivo è quello di permettere ai ragazzi speciali che parteciperanno. di vivere una giornata in allegria nella quale si sentano al centro dell’attenzione”.

Francesco Manfredi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.