La Civica accademia musicale sperimentale si rilancia con la Ricordi

0

CESANO MADERNO – E’ con un’ampia offerta formativa che la Civica Accademia Musicale Sperimentale di Cesano rilancia la propria attività: come riportato sui manifesti in fase di affissione nelle vie cittadine, con la proposta di “corsi certificati di musica classica, jazz, rock e pop con livelli riconosciuti, crediti formativi e detrazioni fiscali – con corsi a partire da 12 euro alla settimana – uniti a 160 eventi l’anno per gli allievi”.

Un’offerta che si aggiunge a quella rivolta agli under 6 per imparare a suonare uno strumento anche prima dei 6 anni, con lezione di prova gratuita e con approccio innovativo allo strumento, come si trattasse di un gioco.

Grazie alla nuova gestione, affidata a Fondazione Nuova Musica in partnership con le Ricordi Music School, la CAMS si propone insomma con un nuovo approccio all’utenza, forte dell’esperienza maturata in 20 sedi sul territorio italiano che contato 2.500 allievi e circa 2.000 allievi nelle Scuole Pubbliche Primarie, di un corpo docente composto da oltre 200 professionisti diplomati nei Conservatori Italiani e stranieri o nelle Scuole di Specialità e di nuove metodologie didattiche.

Sono soprattutto queste ultime che rappresentano la principale novità della nuova gestione CAMS, costituita da un metodo di insegnamento multidisciplinare e strutturato in moduli, con possibile apertura dallo strumento scelto verso altri ambiti musicali (i moduli appunto) supportati da un team di insegnanti che lavorerà secondo un metodo di studio integrato.

Per info su iscrizioni e offerte dalla CAMS, rivolgersi presso la Segreteria di via Cerati 11 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00, tel. 02.55013327 (interno 8).

E-mail: info@ricordimusicschool.com , www.ricordimusicschool.com .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.