BRUGHERIO – Prosegue con un ottimo successo di pubblico la fortunata rassegna “Teatro delle Famiglie”, che il San Giuseppe propone al pubblico dei più piccoli e alle famiglie. Oggi, sabato 20 gennaio con inizio alle 16, nel salone di via Italia 76, sarà di scena una delle più apprezzate compagnie italiane di teatro per ragazzi, il “Teatro Daccapo” di Bergamo, che presenta “La fiaba dei tre bauli”: un lavoro che, come nelle caratteristiche della compagnia, interagirà con il pubblico, coinvolgendolo in una girandola di situazioni divertenti e appassionanti.
Scritto, interpretato e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli, lo spettacolo narra la storia di 3 bauli comparsi – non si sa né quando né perché – ed abbandonati in un dimenticato palazzo, che sorgeva ai piedi di una dimenticata collina, solcata da un dimenticato torrente che segnava il confine tra dimenticate regioni, una dimenticata soffitta. Pur provandoci con qualsiasi mezzo, nessuno riesce ad aprirli, finché un giorno Nespola e Tartufo – due raccontastorie che da tempo viaggiano per il mondo – immaginando intesamente cosa potrebbero fare con l’immaginario contenuto dei bauli, sentono dischiudersi gli ingranaggi. E la magia invade la stanza…
Il biglietto d’ingresso costa 4.50 euro per bambini e ragazzi, 6.50 euro per gli adulti. Al termine dello spettacolo merenda per tutti i ragazzi.