La Gi Group Monza vola in Europa: battuta ai play off la Kioene Padova

0
Notte magica: la Gi Group Monza vola in Europa

MONZA – La Gi Group Monza vola in Europa: dopo aver ottenuto la prima storica vittoria in SuperLega nella stagione 2014/2015, i monzesi hanno bissato  il successo che vale la prima qualificazione ad una coppa europea della loro storia.

Grazie al 3-2 inflitto a Kioene Padova, davanti al pubblico della Kioene Arena, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley si è aggiudicata la finale dei play-off Challenge UnipolSai ed il quinto posto della SuperLega maschile, conquistando così il pass per la prossima Challenge Cup.

Con questo importante traguardo, il Vero Volley ha aggiunto un’altra pagina al libro della sua storia: la prossima stagione infatti avrà due squadre nelle competizione continentali, una maschile ed una femminile (la Saugella Monza).

La gara di questa sera entra nella top ten dei match con più ace. Con 27 battute vincenti (di cui 15 segnate dai monzesi), è la terza gara nel guinness degli ace del Campionato Italiano. Il record assoluto resta di 31 battute vincenti segnate tra Modena e Parma in un match dei Play Off nell’aprile del 2000.

In questa notte magica, il trascinatore vero della formazione lombarda è stato Donovan Dzavoronok: 24 punti, 5 ace e 3 muri. Decisivi, però, anche i lampi di Plotnytskyi (18 punti, 4 ace), gli ace di Shoji e le accelerazioni di Barone e Botto, entrati in corsa, ma determinanti in un tie-break infuocato.

Monzesi molto ispirati nel secondo e terzo set, Padova più convinta nel primo con Gozzo, Cirovic e Premovic ad andare a segno sia in attacco che al servizio (10 ace in tre) e più lucida nel quarto, risolto al fotofinish.

La squadra di Falasca però è risultata più motivata nel tie-break, chiuso con un filotto di cinque punti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.