La Giunta perde un pezzo: Vaghi lascia dopo cinque mesi

0

CESANO MADERNO – Luca Vaghi si è dimesso. Dopo la Giunta comunale di martedì 30 ha consegnato personalmente la lettera di dimissioni nelle mani del sindaco Maurilio Longhin che gli aveva chiesto di seguire il delicato tema dell’Urbanistica.

Vaghi non era entrato a far parte della squadra del primo cittadino subito dopo le elezioni. Già assessore durante la precedente amministrazione guidata da Gigi Ponti, con identico incarico, si era preso qualche mese di riflessione prima di accettare di proseguire nel suo incarico. Longhin aveva riservato un posto nella squadra di Giunta proprio in attesa della sua risposta.

Le riserve, così come annunciato, erano state sciolte nel mese di settembre quando Vaghi aveva finalmente accettato l’incarico. Ora, a distanza di soli cinque mesi, la difficile scelta di rinunciare.

Il Comune, con una nota, spiega che le dimissioni “sono state dettate da motivi di ordine professionale, legati alle crescenti responsabilità assunte negli ultimi mesi dall’assessore Vaghi – dirigente all’interno di una importante società – che non gli consentono più di dedicare il tempo necessario per condurre gli incarichi assegnati”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.