DESIO – Alla lettura della delibera di Giunta, nella sezione della Lega Nord hanno fatto un balzo sulla sedia. Quei 7 mila euro stanziati per un dipinto murale non sono proprio stati digeriti.
“A Desio – commenta Andrea Villa, capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale – non ci sono mai i soldi per far niente, ma il Comune trova settemila euro per fare un murales al centro sportivo, che avrebbe bisogno di ben altro per essere più bello e funzionare meglio”.
“I problemi del centro sportivo sono altri – gli fa eco Luca Ghezzi, anch’egli consigliere comunale della Lega Nord -. Nel mese di Novembre del 2016 abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere di sistemare il parcheggio del centro sportivo, che è in condizioni pietose e pericolose. La risposta è stata che l’amministrazione aveva già intenzione di intervenire, iniziando i lavori con la bella stagione. Da allora sono passati più di 14 mesi, ma nessun intervento è stato fatto e il parcheggio continua ad essere in uno stato imbarazzante, tant’è che qualche tempo fa un ragazzo è inciampato slogandosi la caviglia”.