La lezione di Billy: la sua gioia di vivere più forte del bastone che lo ha reso cieco

0

BOVISIO MASCIAGO – Vi ricordate di Billy? Il nome forse no, ma la foto che avevamo pubblicato nel mese di agosto non si può dimenticare. Uno sguardo tenero e allo stesso tempo impaurito, rovinato per sempre dalla malvagità dell’uomo.

Già, proprio così. Senza apparente motivo era stato colpito sul muso con violenza. Una bastonata da parte di una persona ignota che, infilando la mano nella recinzione di via Lambro, aveva percosso il cane senza alcuna giustificazione.

L’immagine del cane ferito era tremenda da osservare. Ancora peggio scoprire le conseguenze: il povero billy ha perso la vista da tutti e due gli occhi. Il cane è stato portato dal veterinario, che tuttavia ha scartato la possibilità dell’operazione: vista ormai compromessa ma occhi, apparentemente, normali.

Nonostante il suo handicap, però, il cane si è abituato alla sua routine quotidiana. La sua gioia di vivere gli ha permessi di imparare a fare tutto senza la vista. Qualche difficoltà nel salire le scale, ma sempre festoso, pronto a saltare sul divano.

In questo episodio di violenza, con il cane che ha tutte le caratteristiche della povera vittima, ci piace pensare che abbia deciso di chiudere gli occhi per non vedere la crudeltà dell’uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.